Seleziona una pagina

Capitolato di vendita:
STRUTTURE

Il complesso edilizio da realizzare è composto da n°5 villette a schiera, con garage abbinato. Le schiere saranno composte da un piano terra funzionalmente predisposto per la zona giorno e un piano primo adibito per la zona notte.

Ogni abitazione avrà ingresso indipendente con giardino privato sia sul fronte che sul retro. Alle abitazioni ed ai garage, si accederà mediante strada privata con ingresso su via Italia 61.

Tutte le unità abitative saranno costruite all’insegna dell’innovazione edile, con soluzioni di impianto di riscaldamento autonomo a pavimento mediante pompa di calore aria/acqua “sistema idronico” alimentato da impianto fotovoltaico, che garantiscono la classe energetica A2 (0,6<EPgl<0,8) e con finiture di grande pregio e innovazione come per l’istallazione degli infissi dotati di predisposizione per l’installazione della ventilazione meccanica e vetri altamente termici e acustici.
Le unità saranno inoltre caratterizzate da ampie superfici vetrate nella zona giorno e terrazzi e balconi con parapetti realizzati su disegno in bacchette metalliche con sezione quadrata.

Il costruttore predisporrà in fase di realizzazione una selezionata gamma di materiali di capitolato, dalla quale i futuri acquirenti potranno scegliere il tipo preferito.

Accordi sulla scelta di materiali differenti da quelli proposti in “Capitolato di Vendita” verranno presi direttamente fra l’acquirente ed il committente con l’approvazione della Direzione Lavori (DL).

Tutte le indicazioni contenute nel presente “Capitolato di Vendita” potranno essere variate da parte della Direzione Lavori per esigenze costruttive, normative e/o di approvvigionamento e sostituite con soluzioni di qualità equivalente.

STRUTTURE PORTANTI
La struttura portante dell’edificio sarà in c.a. del tipo intelaiato con pilastri appoggiati su platea e sovrastanti pilastri a travi in calcestruzzo armato. Le travi in c.a. dei piani superiori saranno in spessore e/o altezza, i solai e le solette saranno del tipo misto in laterizio e c.a. La copertura è prevista in legno.

CHIUSURE PERIMETRALI E TAMPONAMENTI INTERNI
Muratura di tamponamento in laterizio alveolare DANESI “POROTON” P600 o similare, dello spessore di 30 cm come da ex. L10. I blocchi leggeri POROTON® 600 sono laterizi caratterizzati da una massa volumica lorda di circa 600-660 kg/m3 ideali per la realizzazione di murature di tamponamento, anche in zona sismica, senza alcuna funzione portante. Si tratta di blocchi in laterizio con percentuale di foratura 55% < φ ≤ 65%.
Al piede della muratura verrà inserita una striscia isolante per evitare la trasmissione del rumore.
Le murature interne saranno in laterizio Poroton spessore 8/12 cm, a seconda dell’ambiente, con forato/tramezza a fori orizzontali per le pareti tra camere, sempre del marchio DANESI (in alternativa ATLAS o SANT’ANTONIO).

INTONACI INTERNI E FINITURE ESTERNE
Le superfici interne saranno intonacate con finitura pronto gesso per quanto riguarda tutti gli ambienti ad esclusione della zone bagno e cucina dove andranno posate le piastrelle a rivestimento. Il materiale utilizzato sarà della ditta “LAGES” o “FORNACI CALCE GRIGOLIN” che utilizzano esclusivamente gesso naturale da provenienza garantita, senza alcun rischio per la salute.
Esternamente verrà posato un sistema a cappotto da 12 cm in EPS – a seconda dei riferimenti ex L.10 – con finitura a intonachino (colori chiari). Tinteggiatura interna esclusa.

,IMPERMEABILIZZAZIONI, COIBENTAZIONI E COPERTURA

Il piano terra è reso impermeabile da eventuali infiltrazioni esterne mediante l’uso di idonei sistemi di impermeabilizzazione quali, calcestruzzo osmotico o l’uso di malte impermeabilizzanti tipo “Plastivo” o similari.
Sopra la platea verrà realizzato il vespaio aerato con elementi plastici tipo “CUPOLEX”.
L’impermeabilizzazione dei terrazzi, è eseguita con guaina bituminosa da mm. 4 e apposizione di “Mapelastic/Nanoflex” o similare sopra il massetto porta pavimento.
La copertura del tetto sarà isolata con pannelli di idoneo materiale isolante di opportuno spessore nel rispetto delle norme di isolamento termico-acustico; l’impermeabilizzazione sarà garantita da n° 2 guaine con finitura ardesiata.
Sui balconi saranno posati, sia nella parte superiore che inferiore, pannelli isolanti dello spessore indicato nel progetto dell’isolamento termico, per una profondità minima di ml. 1,00.
Le gronde, i discendenti pluviali e le converse sono in lamiera preverniciata (RAL 9002) di dimensione necessaria alla buona esecuzione delle opere. La copertura sarà con finitura in ”Coppo Venetocolore antichizzato della ditta CEDA, comunque da campionare alla DL.
L’isolamento acustico fra i vari piani di calpestio è garantito tramite la posa di superfici materassini fono isolanti, tipo “Isolmant underspecial” 5mm.

PARAPETTI
I parapetti dei balconi saranno realizzati in ferro, piatto e quadro pieni, con correnti in piatto 50/5 e bacchette in quadro 20/20, verniciato in ferro micaceo antracite colore RAL 7016. L’altezza minima dei parapetti deve rispettare le norme sulla sicurezza. Le copertine dei muretti divisori saranno realizzate su misura con elementi in scossalina preverniciata e sagomata.
I parapetti delle scale interne saranno in ferro a disegno semplice, da campionare alla DL. Quando sostituiti da muri in forato potranno essere implementati di corrimano metallico su disegno. I parapetti delle scale, ove necessari, riprenderanno il disegno di quelli dei balconi.

RECINZIONI E MARCIAPIEDE
I muretti di recinzione lato corsello, saranno realizzati in c.a., dello spessore minimo di cm. 20 ed altezza di circa 50 cm., con adeguata fondazione.
Saranno forniti e montati cancelli di ingresso pedonali e carrabili oltre alla recinzione in ferro con disegno ripreso da quello dei parapetti, ridimensionato sulla maggiore altezza, sempre in grigio antracite ferro micaceo di colore RAL 7016. La recinzione sul retro e tra i giardini sarà in rete metallica colore verde con paletti di supporto.
I cancelli carrabili saranno datati di apertura motorizzata comandata a distanza da telecomando.
I marciapiedi saranno rifiniti in autobloccante spessore 70 mm, tipo Varsavia di Paver, posa a correre.

FOGNATURA E SCARICHI
Lo schema si svilupperà su due reti verticali e orizzontali (acque scure ed acque chiare) con passaggi e percorsi a discrezione della D.L. Tutte le colonne verticali dei bagni, dei lavandini dovranno essere prolungate fino al tetto, per esalare per mezzo di adeguati torrini.
Le colonne di scarico verticale ed orizzontale dei bagni, delle cucine, saranno in PVC di tipo silenzioso. Il dimensionamento e la posizione di dette colonne di scarico sarà redatto a cura del DL.
Tutta la rete fognaria e di scarico sarà provvista di pozzetti d’ispezione e pezzi speciali completi, per permettere una completa ed agevole manutenzione delle tubazioni.

SPAZIO ESTERNO COMUNE
Il corsello di distribuzione antistante le ville verrà realizzato con finitura in autobloccante tipo Varsavia dell’azienda Paver di spessore 70 mm, carrabile traffico leggero.

SPAZIO ESTERNO PRIVATO
Le aree private verranno consegnate con terra di coltivo atta a ricevere la piantumazione (in carico al cliente). Verrà fornita l’assistenza per l’eventuale scelta dell’istallazione di una piscina privata (foto esemplificativa).

Residenza TORRE VISCONTEA

STAFF COSTRUZIONI S.R.L.. – sede legale – Viale Mantegna nr. 111 – 20862 – Arcore (MB)
Sede amministrativa – Via Brescia nr. 41/C – 25032 Chiari (BS) tel. +39 030/711736
C.F. P.Iva 06134930962 – Iscr. Rea MB 1904298 – Cap. Soc. Euro 100.000 i.v.
info@staffcostruzionisrl.it – www.staffcostruzionisrl.it